Da 50 anni Goccia di Carnia è simbolo delle montagne del Friuli Venezia Giulia, un’acqua minerale che sgorga pura dalla natura e un marchio che ha un legame profondissimo con il territorio e con le persone che lo scelgono da generazioni.

Senso di appartenenza, tradizione, dedizione sono valori radicati nella storia di Goccia di Carnia, gli stessi che caratterizzano le forze armate del nostro Paese ed in particolare gli Alpini.

Per questo, Goccia di Carnia è orgogliosa di poter essere l’acqua ufficiale degli eventi che celebrano il 150° anniversario della fondazione del Corpo degli Alpini.

Goccia di Carnia sgorga a 1370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche dalla fonte di Fleons nel comune di Forni Avoltri, riparata da estesi boschi di larici che ne proteggono l’equilibrio ambientale e la purezza.

Con 1 miliardo di litri anno, è una delle sorgenti d’acqua oligominerale più ricche d’Europa e lo stabilimento si trova poco distante dalla fonte, incastonato nell’assoluto silenzio delle montagne, con un processo di imbottigliamento completamente automatizzato che preserva le caratteristiche naturali dell’acqua.